CHIRURGIA MINI-INVASIVA LASER
.
HeLP
Il mio approccio alla chirurgia proctologica con tecnica Laser nasce dalla finalità di applicare la cura meno invasiva per il trattamento di patologie benigne ma molto invalidanti per il paziente, spesso gravate da ampie ferite chirurgiche e ripetute medicazioni fastidiose.
Quando applicabile, la tecnica Laser riduce i tempi chirurgici, il dolore postoperatorio e permette un più rapido ritorno alle attività quotidiane.
Come facile interpretare, la mia esperienza, maturata in anni di chirurgia generale, mi porta a migliorare e riconoscere la validità di nuove tecniche e quando applicarle.
Tecnica HeLP Trattamento indolore delle emorroidi con utilizzo del Laser (Hemorroid Laser Procedure)
Quando l’esame proctologico individua emorroidi di II°, frequenti sanguinamenti e scarso prolasso, può essere indicato il trattamento delle emorroidi con il Laser che ha la funzione di dearterializzare, ovvero di ridurre il flusso sanguigno al plesso emorroidario previa loro individuazione attraverso una sonda doppler, sostituendosi alla sutura chirurgica.
La tecnica HeLP ha il grande vantaggio di essere eseguita in regime ambulatoriale spesso senza anestesia o con una lieve sedazione che possa essere di conforto al paziente.
Anche il decorso postoperatorio è ben tollerato.