La Proctologia Milano eccellenza è una branca della chirurgia generale che si occupa della sintomatologia e della cura delle affezioni del tratto ano-rettale. È possibile effettuare esami retto anoscopici, interventi mini invasivi (legatura delle emorroidi) e trattamento d’urgenza per sanguinamento anale.
- Visita per la prevenzione tumori colon rettali
- emorroidi con stapler
- ragadi
- polipi del canale anale
- fistole semplici e complesse
- prolasso mucoso del retto
- sindrome da defecazione ostruita
- trattamento della stipsi
Oggi la Proctologia Milano eccellenza fa progressi anche e soprattutto attraverso la prevenzione.
Il programma di screening è un intervento sanitario di prevenzione il cui obiettivo è, attraverso la diagnosi in una fase precoce della malattia, intervenire tempestivamente per facilitare la guarigione e ridurre la mortalità.
Per quanto riguarda il campo di competenza colon proctologico,dal marzo 2005 è in atto il programma di screening per la diagnosi precoce del carcinoma del colon retto, che costituisce un importante problema di salute pubblica: ogni anno compaiono in Italia 37.000 nuovi casi; il rischio di ammalarsi aumenta con l’età, soprattutto a partire dai 50 anni
Specializzato in Proctologia Milano eccellenza è il Dott. Carlo Zampori. E’ possibile prenotare una visita specialistica col Dott. Zampori telefonando al numero 02.58300455. Dopo un primo colloquio conoscitivo e dopo aver effettuato tutti gli accertamenti clinici necessari, verrà stabilito il percorso terapeutico più indicato, per una corretta risoluzione del problema.